Spaghetti

    Spaghetti 2018-05-08T18:05:20+02:00

    Project Description

    ARISTOCAMPO – MIGLIORI SPAGHETTI A ROMA TRASTEVERE

    Non vedi l’ora di assaggiare i migliori spaghetti a Roma, magari nel quartiere di Trastevere? Il ristorante Aristocampo offre una ampia gamma di pasta di pregiata qualità, piatti espressi con materie prime stagionali sempre fresche, cucinati come da reale tradizione romana.
    Ecco perchè consumare spaghetti al nostro ristorante è salutare e gustoso, potendo godere appieno di tutte le qualità proteiche e nutritive.

    migliori spaghetti roma
    migliori spaghetti trastevere cacio e pepe

    SPAGHETTI CAVALIER COCCO, UNA GARANZIA

    I nostri spaghetti sono del premiato pastificio Cavalier Giuseppe Cocco.
    L’azienda “Cavalier Giuseppe Cocco” nasce nel 1916 a Fara San Martino, ribattezzato “paese della pasta”, piccola località in provincia di Chieti situata alle pendici della Majella.
    E’ uno dei migliori pastifici italiani che ha fatto la storia della pasta.

    Gli spaghetti del nostro ristorante a Roma sono lavorati artigianalmente con trafilatura ruvida di bronzo e asciugati a bassa temperatura, dalla consistenza sinuosa e di spessore e dalla collosità impercettibile. Il risultato è una pasta omogenea ed equilibrata in ogni parte, dall’ottima tenuta grazie anche ad ingredienti come la semola di grano duro ed acqua. La differenza rispetto a un tipo di spaghetti considerati “industriali” prevede proprio tempi di essiccazione più lenti e temperature naturali, più basse (40-45 gradi).

    BUCATINI O VERMICELLI? L’OFFERTA DEL NOSTRO RISTORANTE A ROMA CON CONDIMENTI ROMANI O MEDITERRANEI

    Il menu del nostro ristorante a Roma in via della Lungaretta 75 a Trastevere prevede classici primi piatti romani come i bucatini all’amatriciana e cacio e pepe, ma anche pietanze mediterranee come i caratteristici vermicelli alle vongole, il tocco in più è dato dal prezzemolo e dal peperoncino aggiunto alla fine della preparazione. Molto apprezzata la variante con cozze, pomodoro e pecorino Brunelli “Buccianera”. A seconda della stagionalità potete anche assaggiare gli spaghetti al pomodoro con le polpette di carne di manzo e vitella scelta.