Loading...
Ristorante 2018-03-28T14:15:22+00:00

CUCINA AUTENTICA ROMANA A TRASTEVERE

A Trastevere ci sono molti ristoranti tipici specializzati nella cucina romana. Aristocampo si distingue tra questi: a pochi passi dalla suggestiva piazza di Santa Maria in Trastevere, lungo il tracciato dell’antica via romana “Aurelia Nova”, da circa 20 anni è il punto di riferimento per chi vuole assaggiare i sapori autentici della ristorazione romana.

Trastevere è uno dei rioni più amati dagli stranieri, per questo motivo è possibile ritrovarsi in ristoranti che non sono veramente romani, dove la cucina non è quella tradizionale, le materie prime e il servizio sono “alla buona” e i prezzi sono decisamente alti rispetto all’offerta gastronomica proposta.

Il nostro ristorante è attento ad ogni particolare nell’accogliere i suoi ospiti.
La tradizione autentica trova casa in questa tipica osteria di Trastevere, damigiane appese al soffitto ricoprono gli spazi conviviali, a donare un tocco di colore sono le classiche tovaglie rosse e bianche.

Il proprietario del ristorante, Roberto, è amante del “mangiare bene”, riconosce che la qualità delle materie prime è davvero importante per un buon piatto. Acquista la carne dal macellaio di fiducia a Campo De Fiori e il pesce al mercato metropolitano, dai quali da sempre “fa la spesa” per la sua famiglia.

Tutte le attenzioni di Roberto e del suo staff in questo ristorante tipico di Trastevere sono orientate a rispettare le ricette che vengono tramandate da generazioni di romani.
La cacio e pepe, con la necessità di avere una perfetta mantecatura dei suoi elementi principali: pasta, pecorino, pepe e acqua di cottura.
La vera amatriciana, che prevede pomodori, pecorino romano e guanciale, o la coda alla vaccinara cucinata secondo ricetta originale, nella sua versione più ricca ed elaborata, proprio come nelle trattorie di un tempo, con l’aggiunta finale di una salsa di cioccolato fondente e pinoli.

Qui potrai gustare i piatti della tradizione come un autentico romano, in un ambiente molto accogliente e dal servizio professionale.

Tra interno ed esterno il ristorante conta circa 60 posti a sedere. Nella bella stagione è possibile pranzare o cenare all’aperto.

GALLERIA

SIAMO A TRASTEVERE, IN VIA DELLA LUNGARETTA 75

Il ristorante si trova a Roma in via della Lungaretta 75, a pochi minuti a piedi da Santa Maria in Trastevere. È aperto sette giorni su sette con orario continuato dalle 12 alle 24.

PUNTI DI INTERESSE:
Basilica Santa Maria Trastevere: 200 metri ca
John Cabot University – Tiber Campus: 200 metri ca
Piazza San Calisto: 200 metri ca
Piazza Trilussa: 300 metri ca
Museo di Roma in Trastevere: 300 metri ca
Lungotevere Trastevere: 400 metri ca
Ospedale Nuovo Regina Margherita: 600 metri ca
Ministero della Pubblica Istruzione: 700 metri ca
Porta Portese: 900 metri ca

COME RAGGIUNGERE IL RISTORANTE A TRASTEVERE:
Mezzi pubblici: 8, 23, 280, 780, linea H, N8 (notturno), N11 (notturno).
Metro Circo Massimo (linea B): 2,8 km ca.